butterfly

Muore Sir Tom Moore, eroe centenario della lotta al Covid-19

Nel febbraio 2021 muore Tom Moore, capitano in congedo dlel’esercito di sua maestà la regina, all’età di 100 anni.

La regina Elisabetta lo aveva nominato Cavaliere nell’estate del 2020, riconoscimento per il suo impegno contro la pandemia: il veterano aveva percorso 100 giri intorno a casa sua con il deambulatore, raccogliendo ben 34 milioni di euro per il sistema sanitario del Regno Unito.

Qualuqnue sia stato il suo passato, trattandosi di ex generale dell’esercito della regina, il trascorrere degli anni può addolcire una persona e predisporla a gesti di grande ed universale significato. L’impegno dimostrato, l’atteggiamento nei confronti di una malattia che lo ucciderà ed il modo di comunicare con un pubblico, tutti noi, restii ad ascoltare, è stato un esempio di non trascorabile spessore.

Lo ricordiamo come un uomo che ha dato quello che poteva, e lo ha fatto in modo che tutti potessero godere e capire l’esempio.

Mollichine

4 Agosto 2020 - 4:41

L’infermiera che portò in salvo tre neonati nell’esplosione di Beirut

Tra le macerie di Beirut, un’infermiera salva tre vite minuscole.

7 Agosto 2020 - 5:24

Residenti corrono tra i rottami per salvare passeggeri

Comunità in azione: primi soccorsi dopo un disastro aereo.

2 Novembre 2020 - 4:36

Due ragazzi salvano feriti durante l’attacco di Vienna

Due giovani intervengono sotto il fuoco a Vienna e salvano vite.

NEWSME

Updates

Back to top