Vuoi andare indietro nel tempo? Ieri o qualche giorno? Vuoi addirittura consultare l’archivio newsme risalendo ad articoli di settimane, mesi e anni fa? Tutto è possibile
Ieri, l’altro ieri e l’altro ieri di là
Sono 3 giorni semplici, immediatamente trascorsi e poi NEWSME ti concede liberamente di tornare su quello che potresti esserti perso. Prova quindi, liberamente, la navigazione degli articoli fino a 3 giorni fa. Questa funzionalità è libera e sarà sempre disponibile in NEWSME.
Detto questo vediamo le possibili opzioni “avanzate” per chi vuole di più dalla piattaforma.
Oltre i 3 giorni
Gli articoli di giornale vivono la condizione di essere pieno valore solo nella giornata odierna. L’articolo viene pubblicato, contiene l’informazione più fresca che si possa pensare ma domani è già storia, anzi preistoria. Soprattutto in questa generazione, tenendo conto della velocità di evoluzione dei fatti in genere, il giorno seguente alla notizia tutto deve essere riscritto, forse, a volte, anche più volte nello stesso giorno.
Questo però non significa che la notizia non sia più importante ai fini di altri obiettivi. Moltissime persone, sempre più lettori, vogliono andare a riguardarsi gli articoli passati, per confronti, verifiche, curiosità, comparazione e molte altre possibili necessità.
Questo è possibile in NEWSME, gratuitamente, per un massimo di 3 giorni nel passato oltre i quali è necessario attivare l’opzione: “esplora il passato”. Questa funzionalità può essere attivata nel profilo e pagata mensilmente. Verifica quindi il tuo profilo per scoprire costi e termini della funzione.
Archivio storico
Esplorare oltre i 30 giorni nel passato è possiible a partire dal febbraio 2026 come funzione avanzata opzionabile dal profilo, esattamente come per tutte le altre funzionalità “NEWSME”. Scopri i termini ed i costi della funzionalità direttamente nel tuo profilo.